Pacchetto “Only For Two” con pernottamento a bordo

PACCHETTO ONLY FOR TWO con pernottamento a bordo.

Due giorni/una notte, crociera romantica per due passeggeri

Partenza ore 10:30 rientro rientro ore 18:30 del giorno dopo

Incluso nel pacchetto: skipper, hostess, carburante, due pranzi cucinati a bordo, bevande frutta e due colazioni (cena esclusa)

Inizieremo la nostra giornata partendo dalla riviera di levante di Porto Cesareo navigheremo verso sud, le coste basse e sabbiose lasceranno spazio al panorama mozzafiato delle coste alte rocciose del Parco naturale regionale di Porto Selvaggio.

Prima tappa nella baia di Uluzzo, qui ammireremo le rovine dell’omonima torre e l’ingresso della grotta del cavallo, tassello chiave dell’evoluzione umana ancora oggetto di studi.

qui potremmo tuffarci nelle acque cristalline raggiungendo a nuoto e facendo snorkeling nella grotta di Uluzzo situata sotto una meravigliosa scogliera.

Navigheremo ancora verso sud coprendo circa cinque miglia nautiche, fino a raggiungere l’isola di Sant’Andrea, Oasi WWF di fronte a Gallipoli, una delle più belle città Salentine, dove ci fermeremo per una pausa pranzo che comprende un menu di mare.

Dopo pranzo ci spingeremo oltre Gallipoli fino a raggiungere Punta Pizzo, nella splendida baia di Gallipoli, di fronte alla spiaggia di Punta della Suina.

Continueremo il nostro viaggio all’insegna del relax in uno dei posti più gettonati del salento, la vista mozzafiato sarà accompagnata da un fresco e ricco aperitivo a base di frutta preparato dal nostro equipaggio e rientreremo poi nel porto di Gallipoli.

Qui avrete la possibilità di sbarcare per un giro turistico nella città vecchia di Gallipoli trascorrendo una serata romantica tra le antiche mura del castello in una location mozzafiato. Lo yacht vi aspetterà per trascorrere la notte coccolati dal rumore del mare.

Il mattino seguente dopo una ricca colazione vista mare ripartiremo in direzione nord e costeggeremo il litorale che va dalla montagna spaccata di lido conchiglie fino a torre dell’alto a Santa Caterina di Nardò, passando per Santa Maria al Bagno.

Sarà possibile fare un tuffo rigenerante nel cuore del Parco di Porto Selvaggio dove l’acqua dolce proveniente dalle sorgenti incontra quella più calda del mare. Riprenderemo la navigazione per spostarci nell’insenatura a ridosso della torre di Sant’Isidoro, facente parte dell’area marina protetta di Porto Sesareo istituita nel 1997.

Qui potrete fare un bagno in un fondale basso e sabbioso nei pressi dell’isola di Sant’Isidoro, anche essa raggiungibile agevolmente a nuoto.

Per il pranzo invece ci sposteremo nei pressi della penisola della Strea dove lo staff di bordo preparerà per voi un favoloso pranzo con menù di mare. Dopo pranzo proseguiremo la navigazione fino a raggiungere le coste basse e rocciose in località Torre Castiglione, qui faremo una sosta per un bagno rigenerante in un insenature meravigliosa dove l’acqua dolce e fredda proveniente dalle sorgenti incontra quella più calda del mare: questo incontro favorisce uno sbalzo termico di circa 10° tale da avere effetti rigeneranti sulla pelle.

Proseguiremo il nostro percorso verso Torre Lapillo per ammirare le spiagge caraibiche e le antiche torri costiere risalenti al 1500.avremo la possibilità, inoltre, di fare snorkeling sul sito della Madonna dei naviganti, sommersa a 3,5 m di profondità.

Ci sposteremo verso Torre Chianca un sito archeologico delle colonne greco romane, adagiate sul fondale di circa 4 m e perfettamente visibili anche a bordo dello yacht.

Concluderemo il nostro viaggio all’insegna del relax scegliendo una rada nei pressi di Porto Cesareo accompagnato da un fresco e ricco aperitivo a base di frutta preparato dal nostro equipaggio facendo un ultimo tuffo prima di rientrare in porto per le ore 18:30.

Tipologia: all inclusive

Imbarco: Piazza Nazario Sauro, Porto Cesareo

Partenza: 10.30 

Rientro: 18.30 del giorno dopo

Incluso: skipper, hostess, carburante, aperitivo e bevande, attrezzatura snorkeling

Apri la chat
Ha bisogno d'aiuto?
Salve,
come possiamo aiutarla?