Pacchetto Sweet Dream

PACCHETTO “SWEET DREAM” CON PERNOTTAMENTO A BORDO

1 GIORNO 1 NOTTE, MAX 4 PASSEGGERI

  • 1° opzione: partenza ore 10,30 sbarco ore 8,30 del giorno dopo (pranzo e cena)

  • 2° opzione: partenza ore 15.30 rientro ore 13.00 del giorno dopo (solo cena)

Carburante, skipper, hostess, pranzo o cena preparati a bordo (pesce), bevande, frutta e colazione.

Partendo dalla riviera di levante di Porto Cesareo navigheremo verso sud,

le coste basse e sabbiose lasceranno spazio al panorama mozzafiato delle coste alte e rocciose del parco naturale regionale di Porto Selvaggio.

Prima tappa nella baia di Uluzzo, qui ammireremo le rovine dell’omonima torre e l’ingresso della grotta del Cavallo, tassello chiave dell’evoluzione umana ancora oggetto di studi. Inoltre, si potrà fare il bagno e lo snorkeling nelle acque cristalline raggiungendo a nuoto anche la grotta di Uluzzo situata sotto la scogliera a strapiombo sul mare.

Riprenderemo la navigazione per spostarci nell’insenatura a ridosso della torre di Sant’Isidoro, facente parte dell’Area Marina Protetta di Porto Cesareo istituita nel 1997.

Faremo il bagno su un fondale basso e sabbioso nei pressi dell’isola di Sant’Isidoro, anch’essa raggiungibile agevolmente a nuoto.

Ci sposteremo nei pressi della penisola della “Strea” per una tappa dedicata al pranzo.

In questa tappa lo staff di bordo si adopererà per prepararvi un favoloso pranzo a base di pesce, preparato al momento da mani esperte.

• Primo piatto: spaghetti alle cozze

• Secondo Piatto: soutè di cozze,

• acqua e dell’ottimo vino bianco DOP.

Dopo pranzo si farà rotta verso nord fino a raggiungere le coste basse e rocciose in località Torre Castiglione, sosta per un bagno rigenerante in un’insenatura unica, dove l’acqua dolce fredda proveniente dalle sorgenti incontra quella più calda del mare.

Proseguiremo il nostro percorso verso Torre Lapillo per ammirare le spiagge caraibiche e le antiche torri costiere risalenti al 1500. Avremo la possibilità, inoltre, di fare snorkeling sul sito della Madonna dei naviganti, sommersa a 3,5 metri di profondità.

Ci sposteremo verso Torre Chianca sul sito archeologico delle colonne greco-romane, adagiate su un fondale di circa 4 metri e perfettamente visibili anche stando a bordo dell’imbarcazione.

Ci fermeremo nelle tranquille acque di una caletta dove degustare della frutta fresca e fare un ultimo tuffo prima del rientro nella rada di Levante di Porto Cesareo.

In questa tappa lo staff di bordo si adopererà per prepararvi una favolosa cena a base di pesce, preparata al momento da mani esperte.

Seguirà il pernottamento in cabina dotata di ogni confort.

Mattina seguente colazione con prodotti tipici Salentini, e successivamente lo sbarco.

Nel caso dell’opzione 2 il programma inizierà dal dopo pranzo per poi terminare alle ore 13 del giorno successivo.

Apri la chat
Ha bisogno d'aiuto?
Salve,
come possiamo aiutarla?